Nato a Treviso nel 1977, ha avuto una formazione culturale di tipo classico.
Laureatosi a 23 anni presso l’Università di Bologna, ha conseguito il titolo di Avvocato nel 2004, superando l’esame di stato al primo tentativo.
Specializzato in risarcimenti assicurativi (malasanità, sinistri stradali mortali, infortuni sportivi e sul lavoro) nel 2011 ha iniziato la collaborazione professionale con Obiettivo Risarcimento, società leader in Italia nei Risarcimenti da Malasanità.
Nel 2014 ha frequentato e superato a pieni voti un Master (di livello nazionale) sulle anomalie finanziarie dei prodotti bancari.
Nel 2017, dopo aver concluso delle importanti collaborazioni/associazioni professionali in diversi studi legali molto noti nel Trevigiano, ha fondato lo studio PORTANTIOLO & PARTNERS LAW FIRM.
Specializzato in diritto sanitario e bancario, pone il suo focus professionale nei risarcimenti: “La mia soddisfazione professionale maggiore è far ottenere un congruo risarcimento a chi lo merita”. Dal 2017, dopo aver maturato grande competenza e esperienza in ambito bancario/finanziario, aiuta i propri clienti (per lo più aziende di medio/grandi dimensioni) alla conclusione di buoni affari. Business Lawyer, è specializzato nel massimizzare il valore competitivo della società cliente, obiettivo che non può prescindere dal pieno rispetto delle regole imposte dall’ordinamento giuridico che l’Avvocato d’affari ha il dovere di assicurarsi siano sempre ossequiate. Si occupa, dunque, di operazioni di business strutturato: trasferimento fondi da e verso l’estero, strategia di acquisizione e vendita di importanti compendi immobiliari, assistenza aziendale per l’accesso al credito bancario. Amante della famiglia e dello sport, ha tre figli e giuoca un buon golf.